Smartphone con pennino

Smartphone con Pennino capacitivo incorporato: i migliori del 2019

Oggi faremo una panoramica dei migliori smartphone dotati di pennino capacitivo. Accessorio che, se abbinato al software giusto, può essere sfruttato in tanti modi diversi.

Per fare un rapido fotomontaggio, salvare contatti o prendere appunti. Varie funzioni avanzate a cui, una volta conosciute, rinuncerete difficilmente.

I migliori smartphone con pennino capacitivo del 2019

Iniziamo a scoprire quali smartphone, attualmente sul mercato, incorporano il pennino capacitivo e quali usciranno a breve dotati di questo accessorio. Prenderemo vari modelli che rientrano in varie fasce di prezzo, tutti nati per essere utilizzati con la stilo.

LG Q Stylus: dispositivo che integra il pennino capacitivo

Iniziamo con uno dei migliori smartphone LG con sistema Android dal prezzo medio-basso ma completo e funzionale. Ha un display da 6.2”, con risoluzione massima 2160 x 1080, 32 GB di memoria interna.

Due fotocamere, quella posteriore da 16 MegaPixel e quella frontale da 8 MP per  scattare foto con una risoluzione di 4608×3456 pixel e per registrare video in fullHD alla risoluzione di 1920×1080 pixel. Lo spessore è di 8.4mm, quindi contenuto, inoltre è resistente all’acqua.

LG Q Stylus Smartphone FullVision 6.2, Resistente all'acqua, Pennino Estraibile, Fotocamera 16MP
38 Recensioni
LG Q Stylus Smartphone FullVision 6.2, Resistente all'acqua, Pennino Estraibile, Fotocamera 16MP
  • Resistente a acqua e polvere (IP68)
  • 14 test militari superati
  • Display 6.2'' FHD+ fullvision
  • Pennino estrabile con funzioni dedicate
  • Fotocamera 16MP e selfie 8MP con modalit ritratto

LG Q Stylus è dotato di pennino capacitivo. Il display implementato ha una trama più fitta pensata per migliorare la precisione e la risposta al tocco dello stilo. L’applicazione QuickMemo+ permette di prendere appunti, disegnare o modificare le immagini in maniera veloce e naturale. L’alloggiamento del pennino è nella porzione in alto a destra del device.

Dato il costo non elevato – meno di 200 euro – il modello LG Q Stylus non può competere con le possibilità di utilizzo del pennino di un Samsung, ma riesce comunque a soddisfare chi vuole acquistare uno smartphone da utilizzare con la stilo avendo a disposizione un budget limitato.

Samsung Galaxy Note 8 per un’efficienza totale

Uno smartphone della gamma Samsung Galaxy dotato di pennino capacitivo di qualità elevata è il Samsung Galaxy Note 8. Il pennino digitale ha 2048 livelli di pressione e funzioni aggiornate. La sensazione è di avere in mano una normale penna per scrivere. La S Pen permette di sfruttare tutte le caratteristiche del Galaxy Note 8 nel modo più conveniente.

Air Command è la funzione principale che attiva Action Memo per le note scritte a mano. Smart Select, invece, seleziona un’area dello schermo da salvare e condividere mentre Image Clip cattura ogni tipo di file.

Altre funzioni sono Air View, Snap Notes e Photo Note per convertire in digitale documenti, tabelle, testi e grafici, semplicemente scattandogli una foto.

Samsung Galaxy Note 8 Smartphone, Maple Gold, 64GB espandibili, Dual Sim [Versione Italiana]
417 Recensioni
Samsung Galaxy Note 8 Smartphone, Maple Gold, 64GB espandibili, Dual Sim [Versione Italiana]
  • Infinity Display Super Amoled da 6.3", Quad HD+, 2960 X 1440 pixel, Dual Edge
  • Processore Samsung Exynos 8895 Octa Core; Quad Core 2.3 GHz + Quad Core 1.7 GHz
  • Fotocamera posteriore 12 MP
  • Fotocamera anteriore 8 MP
  • Memoria 64 GB; espandibile con MicroSD fino a 256 GB

Il modello Samsung Galaxy Note 8 si trova in offerta esclusiva su Amazon. Display da 6,3 pollici con risoluzione massima di 2960 x 1440 pixel, una delle migliori fotocamere per scattare foto e una S-Pen dalle funzioni avanzate vi faranno provare esperienze uniche di utilizzo di questo smartphone.

LG Stylus 2, tante funzioni con stilo

Stilo incorporato anche per lo smartphone LG Stylus 2. Tra le caratteristiche tecniche troviamo un display da 5.7 pollici di risoluzione HD (1280 x 720, 258ppi), processore CPU Quad-Core 1.2 GHz, GPU Adreno 306 e memoria interna di 16GB espandibile eMMC con microSD (fino a 2TB di capacità).

Fotocamera posteriore da 13MP e frontale da 8MP e una batteria da 3000 mAh rimovibile, sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow e sensore di impronte digitali  rendono il modello LG Stylus 3 funzionale, completo e, come ulteriore valore aggiunto, ha il pennino capacitivo incorporato.

LG Stylus 2 K520 SIM singola 4G 16GB Marrone
60 Recensioni
LG Stylus 2 K520 SIM singola 4G 16GB Marrone
  • Il primo Smartphone con chip integrato DAB + Set & app: Radio digitale in alta qualit, con accesso ad una...
  • Penne stilo con rivestimento nano: funzionamento preciso rispetto alle tradizionali con una punta in...
  • Design di alta qualit in look metallico e fattore forma sottile
  • Memoria espandibile e batteria sostituibile
  • Contenuto della confezione: 1dispositivo USB, Batteria, auricolare, caricatore, cavo dati, istruzioni...

Le funzioni dedicate al pennino estraibile sono:

  • Pen Pop per visualizzare il menu di scrittura quando si estrae il pennino
  • Screen Off Meno. Permette di scrivere anche quando lo schermo dello smartphone è spento (telefono in stand-by)
  • Pen Keeper. Vibra quando ti allontani dal pennino, per evitare di perderlo
  • Pop Scanner è l’ideale per le scansioni di documenti, riconosce i bordi della pagina fotografata e raddrizza il foglio automaticamente per evitare errori di prospettiva

Questo smartphone si trova attualmente in offerta su Amazon a 199 euro. Un ottimo rapporto tra qualità e prezzo.

Gli ultimi rumors sui prossimi smartphone in uscita, accennano alla possibilità che la Samsung sia disposta ad un eventuale cambio di nome per la sua serie di punta, il Galaxy S, e per la serie Galaxy Note.

Quali tra questi nuovi smartphone Samsung dal nome non ancora noto avranno il pennino capacitivo incorporato? Andrà a sostituire la gamma Note con l’aggiunta di questo accessorio che renderebbe più completo l’utilizzo dello schermo?

0 pensieri su “Smartphone con Pennino capacitivo incorporato: i migliori del 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *