Smartphone da 6 pollici dual sim: i migliori

Sono in molti a cercare uno smartphone da 6 pollici e la possibilità di utilizzare due sim contemporaneamente. Scopriamo quali sono i migliori smartphone sul mercato con queste caratteristiche.

Huawei Mate 9, miglior smartphone dual sim da 6 pollici sui 450 euro

Tra gli smartphone dual sim con le migliori specifiche tecniche che presentano le caratteristiche da noi cercate troviamo il Huawei Mate 9. Un dispositivo dalle dimensioni importanti che vede quasi tutta la parte frontale occupata da un enorme schermo da 6 pollici con risoluzione 1920 x 1080 pixel. Il risultato di questa combinazione sono immagini luminose, brillanti e con ottimi angoli di visione.

Caratteristica interessante è la doppia fotocamera che presenta il Mate 9, una da 12 megapixel con apertura focale 2.2 e una seconda da 20 megapixel priva di filtro dei colori, in modo da catturare più luce e definire i dettagli. La fotocamera frontale è da 8 megapixel e la registrazione dei video avviene in 4K.

Il Huawei Mate 9 ha all’interno un processore HiSilicon Kirin 960 octa core da 2,4 GHz con GPU Mali G71 MP8 affiancato da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna  espandibili. Lo smartphone è dual sim, dotato di connettività LTE fino a 600 Mbps, bluetooth 4.2, NFC e lettore di impronte digitali.

Il sistema operativo è Android Nougat 7.0 con interfaccia EMUI 5.0, fluido e dotato di svariate funzionalità interessanti. La capacità della batteria è di 4000 mAh e il costo di questo smartphone da 6 pollici e dual sim si aggira intorno ai 450 euro.

Meizu M3 Max, sotto i 300 euro un ottimo smartphone 6 pollici dual sim

All’interno di una ipotetica classifica che racchiude i migliori smartphone con display da 6 pollici e dual sim possiamo inserire il Meizu M3 Max. E’ un dispositivo realizzato in alluminio che ha come elementi caratterizzanti una buona qualità costruttiva, un buon software e un hardware potente.

Lo schermo dalla grande diagonale di 5,7” ha una risoluzione Full HD con risoluzione 1920 x 1080 pixel che regala ottima luminosità e colori nitidi e naturali. La fotocamera principale è da 13 megapixel con apertura focale 2.2 mentre quella frontale è da 5 megapixel. Le prestazioni del Meizu M3 Max sono molto buone grazie al processore Mediatek Helio P10 octa core fino a 1,8 GHz con processore grafico Mali T860MP2 e 3 GB di RAM. La memoria interna è di 64 GB e si può espandere solo rinunciando alla seconda SIM in formato nano.

Lo smartphone dispone di connettività LTE fino a 150 Mbps, di Bluetooth 4.1, di wi-fi a doppia banda e di lettore di impronte digitali veloce e preciso. Il sistema operativo è Android 6.0 Marshmallow e la capacità della batteria è di 4.100 mAh. Su Amazon il prezzo del Meizu M3 Max è di 289 euro nella versione grigia e di 270 euro nel colore bianco.

Asus Zenfone 3 Deluxe, il dual sim da 300 euro con 23 MegaPixel di fotocamera

L’Asus Zenzone 3 Deluxe è un dispositivo dalle interessanti specifiche dotato di display da 5,7 pollici e venduto con la variante dual sim. La spazzolatura opaca sulla parte posteriore e gli elementi circolari al di sotto del vetro frontale rendono il dispositivo elegante e piacevole al tatto.

Il grande schermo ha una risoluzione Full HD ed è realizzato con tecnologia SuperAMOLED. Gli angoli di visione sono ottimi così come la luminosità e i colori. Il comparto fotografico include una fotocamera posteriore da 23 megapixel con doppio flash led a doppia tonalità, laser autofocus e stabilizzatore ottico di immagine, e una fotocamera frontale da 8 megapixel.

All’interno, lo Zenfone 3 Deluxe è dotato di processore Snapdragon 820, quad core da 2,15GHz con GPU Adreno 530 affiancato da 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibile tramite microSD. La connettività è LTE fino a 600 Mbps, con Wi-Fi ac a doppia banda, Bluetooth 4.2, lettore di impronte digitali e NFC.

Il sistema operativo, fluido e veloce, è Android 6.0.1 Marshmallow e la batteria ha una capacità di 3.000 mAh. Il costo dello Zenfone 3 Deluxe è di 300 euro su Amazon.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *