Migliori smartphone LG economici, con opinioni e recensioni, scheda tecnica dei modelli più venduti (K10, Nexus 5X e Stylus 2), prezzi e caratteristiche per ogni telefono. LG è un’azienda sudcoreana di telecomunicazioni che certamente è una delle protagoniste per quanto riguarda la telefonia e gli Smartphone, in particolare. Questo proprio perché questi cellulari propongono prestazioni interessanti alla portata di tutti. Il binomio qualità-prezzo è sicuramente una caratteristica desiderabile per tutti coloro che ricercano buone prestazioni e costi non esagerati.
Migliori Smartphone LG Economici: opinioni
Effettivamente, LG è una delle marche meno onerose rispetto ad altre presenti sul mercato. Tutt’oggi, comunque si può riscontrare un apprezzamento frequente di questo brand particolare e molto contenuto nei prezzi. D’altra parte, nel corso degli anni sono stati mostrati vari modelli con differenti peculiarità e adatti ad ogni tasca.
Bene, partendo da questi presupposti, si può dare un’occhiata a tutti quegli Smartphone di questo brand che fanno da protagonisti nelle vendite e, soprattutto, proprio sul maggiore sito online che fa da intermediario tra venditori e consumatori. In effetti, proprio ora sembrerebbe che una stragrande fetta della popolazione italiana decida di comprare su Amazon.
Detto questo, perché allora non cercare di capire quali modelli di questa marca possono essere più graditi dagli internauti? E’ facile quindi dare uno sguardo alla sezione dei best-seller di questo sito e vedere quali sono i cellulari che vanno di più e che piacciono di più. Naturalmente anche il prezzo può fare la propria parte, ma non bisogna dimenticare che online si ha modo di avere più tempo per prendere una decisione definitiva e di considerare tutti i pro e i contro.
Da ciò che appare in questo momento ci sono almeno tre Smartphone della LG che possono considerarsi i migliori e i più scelti dai consumatori. Si sta parlando, per l’appunto, dell’LG k10 che si colloca al primo posto dei più venduti di questo brand. Poi, al secondo posto troviamo l’LG Nexus 5X e, infine, l’ultima postazione viene ricoperta dall’LG Stylus2. Tutti buoni Smartphone che sicuramente hanno le caratteristiche giuste per appartenere a questo podio e che si andranno a trattare nelle prossime righe.
LG K10 scheda tecnica: è il modello LG più venduto su Amazon
Ma andiamo allora a descrivere proprio questi Smartphone che fanno da padroni nella scelta dei consumatori e degli appassionati di questa marca extraeuropea. In precedenza, quando sono stati elencati i fantastici tre, è stato anche messo al primo posto l’LG k10, per l’appunto. Cosa lo contraddistingue e cosa lo rende il più desiderato? La sua scheda tecnica parla da sola.
Il suddetto è uno Smartphone da addirittura 16 GB, ha uno schermo IPS HD da 5.3 pollici. Poi, proprio come le migliori marche, è 4G LTE e si difende bene anche per quanto riguarda lafotocamera. Infatti, possiede una fotocamera di ben13MP ed anche con unafrontale di 5MP. Senza contare poi la memoria che arriva ad una capacità di 1.5 GB RAM.
Anche se, non è certo finita qui. Ci sono altre interessanti prestazioni che questo Smartphone può fare e ad un prezzo ultra vantaggioso. Si sta parlando per l’appunto del fatto che ovviamente è touchscreen In-Cell HDIPS, ha una batteria Li-ion da 2300mAh. Poi, per tutti gli appassionati androidiani, il sistema operativo è di certo Androiddi estensione di 5.1.1 Lollipop. In più, in questo cellulare troviamo una memoria espandibile fino a 32 GB. E poi, come se non bastasse, il Wi-Fi è 802.11 b/g/n.
Il prezzo? Difficile a credersi che sia soltanto 199.90 euro. Ma anche più strano a dirsi, è addirittura scontato del 26% tanto che in questi giorni è possibile pagarlo solo 147,25 euro. Anche le dimensioni di un telefonino lo rendono più o meno maneggevole quindi conoscerle non è un male: 146.6 x 74.8 x 8.8 mm e il peso è di 142 grammi. Poi per quanto riguarda la Rete abbiamo Quad Band (850/900/1800/1900) e una SIM Card Nano. Di seguito altri dati tecnici: Processore1.2 GHz Quad Core, GPU Adreno 306. Il Display ha una risoluzione di 720 x 1280 pixel. E inoltre si possono trovare Micro USB 2.0, Bluetooth, GPS e NFC. Un’occasione da non perdere.
LG NEXUS 5X: Android 6.0 e Memoria Massima fino a 32 GB a soli 284 euro
LG Nexus 5X è un Smartphone che fa parte sempre di quelli che hanno il Sistema operativo Android e precisamente il 6.0 Marshmallow. Anche le dimensioni sono buone ovvero 147 x 72.6 x 7.9 mm e il peso è di 136 grammi. E’ dotato di un Display touch screen da 5.2 pollici.
Inoltre, questo Smartphone ha una rete GSM con Quad Band (850/900/1800/1900) e una SIM Card Nano. Andando più nel tecnico, il processore è Quad core 1.44 GHz Cortex-A53 + Dual core 1.8 GHz Cortex-A57 e troviamo 64 Bit. Possiede anche GPU Adreno 418 e una memoria RAM da 2 GB con una memoria massima di 32 GB. La densità dei pixel è di 424 ppi e c’è la possibilità di avere ben 16 milioni di colori. La protezione è Gorilla Glass 3.
Poi, la fotocamera da 12 megapixel che permette di ottenere immagini ottime con unarisoluzione di 4608×2592 pixel e una fotocamera frontale di 5 Mp. Anche i video vengono ottimali in 4Kcon una risoluzione di 3840×2160 pixel. Troviamo poi Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth4.2 con A2DP/LE, USB Type-C 1.0, NFC, GPS A-GPS/GLONASS. La massima velocità di download è di 300 Mbps e di upload è di 50 Mbps.
E’ anche dotato di accelerometro, giroscopio, bussola, prossimità, mic. di riduzione rumore e music player e video player. Infine, il prezzo è davvero accessibile e si può trovare questo cellulare a partire da un prezzo di 264 euro fino ad un massimo di 284 euro.
LG STYLUS 2 fa del rapporto qualità-prezzo il suo inconfondibile stile
Trattando, infine, di un altro ottimo telefonino che si posiziona all’ultimo posto dei più venduti di questo brand, andiamo ad elencare le caratteristiche tecniche dell’LG Stylus. Il sistema operativo è ancora una volta Android 6.0 Marshmallow. Le dimensioni sono di 155 x 79.6 x 7.4 mm e il peso consta di 145 grammi. Dispone di una rete GSM Quad Band (850/900/1800/1900) e di una SIM Card Micro. Il Processore è 1.2 GHz Quad Core.
La memoria RAM è di ben 1.5 GB, con una memoria massima di 16 GB, senza contare che è possibile espanderla con una Micro SD. Per quanto riguarda il display troviamo 5.7 pollici con una risoluzione di 720 x 1280 pixel e una densità pixel di 258 ppi. Abbiamo un touchscreen capacitivo ed è Multitouch. I colori possibili sono ben 16 milioni. La fotocamera ha megapixel da 13 Mp e una risoluzione di 4128 x 3096 pixel.
Possiede inoltre un autofocus, touch focus, il flash, HDR, geo tagging, face detection e fotocamera frontale da 5 Mp. Si possono anche ottenere ottimi video con il full HD e Video Fps con 30 fps. Abbiamo anche il video auto focus, video stabilizer e foto in video. Per quanto riguarda la connettività troviamo Wi-Fi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.1 con A2DP, Micro USB 2.0 e GPS A-GPS/GLONASS.
La batteria è Litio con Ampere 3000 Mah. Inoltre, ci sono vivavoce, accelerometro, browser Html/HTML5, music player e video player. Ancora una volta, anche il prezzo è imbattibile, dato che è possibile trovarlo nei negozi e non solo, ad un massimo di poco più di 300 euro.