Huawei-P10-Lite

Huawei P10 Lite

Huawei P10 Lite è pronto al debutto, perciò vedremo la recensione completa, dando un’occhiata alla scheda tecnica e alle caratteristiche e cercando anche di scoprire quale sarà il prezzo su Amazon in occasione della data di uscita.

L’atteso smartphone continua a farsi attendere mentre sono state ormai rivelate le specifiche tecniche e le caratteristiche del nuovo dispositivo di fascia media firmato Huawei. Il Mobile World Congress 2017 di Barcellona poteva essere l’occasione per presentare il P10 Lite, invece, lo scorso 26 febbraio i protagonisti sono stati i nuovi P10 e P10 Plus.

Recensione Huawei P10 Lite: caratteristiche principali e opinioni

Gli ultimi rumors sul modello Huawei P10 Lite lo vedono come il giusto compromesso, relativamente al design, tra il P10 e il P8. La scocca posteriore dovrebbe essere in vetro, il frame laterale in metallo e gli angoli bombati. Il display da 5,2″ IPS FullHD avrà una risoluzione di 1.080 x 1.920 pixel e il dispositivo sarà dotato di una fotocamera principale da 12 megapixel con flash LED e apertura f/2.2, prodotta da Sony, e una fotocamera frontale da 8 megapixel per selfie ottimali. Non a caso, le prime opinioni che circolano sul web sono positive, così come le aspettative.

Sul retro sarà posizionato lo scanner per le impronte digitali, sul lato inferiore sarà presente la porta micro USB e su quello superiore il jack audio da 3,5 millimetri. La connettività sarà garantita dai moduli WiFi 802.11a/b/g/n/ac, Bluetooth 4.1, GPS, NFC e LTE. Huawei P10 Lite avrà il sistema operativo Android 7.0 Nougat e l’interfaccia EMUI 5.1. Il processore sembrerebbe essere  Hisilicon Kirin 655 o 955 octa core (ARM Cortex-A53), scheda grafica Mali-T830MP2 con 4GB di Ram e 32GB di memoria interna espandibile fino a 256 Gb.

Prezzo Huawei P10 Lite: quanto costa su Amazon?

La batteria, non rimovibile, avrà una capacità di 3000 mAh e sarà dotata di alimentatore 9V/2A.. Saranno i classici white, black e gold i colori in cui uscirà il P10 Lite. Per il modello Huawei P10 Lite, semplice e dalle piccole dimensioni ma provvisto di un potente hardware, è previsto un costo di 349 euro. Un costo giustamente ipotizzabile per il nuovo arrivo P10 Lite, considerando che, attualmente, il prezzo di partenza su Amazon del P9 Lite è di 299 euro (scontato a 225,03 euro).

Scheda tecnica del nuovo Huawei P10 Lite: novità incredibili

Il design del P10 Lite, come già accennato, non differirà in maniera notevole da quello dei predecessori. Eleganza e semplicità caratterizzeranno anche il nuovo modello. La Ram, invece, avrà più potenza. Un giga in più rispetto al P9 Lite, così come aumenterà la memoria interna. Il comparto multimediale del P10 Lite non sarà dotato di doppia fotocamera come il P9, ma le fotocamere da 12 e 8 MP dovrebbero garantire immagini nitide e colori naturali.

Il nuovo smartphone dovrebbe pesare 146 grammi e avere uno spessore di 7.2 mm (rispetto ai 143 grammi e 7.5 mm della precedente generazione). Grazie al processore Kirin, l’autonomia della batteria dovrebbe essere buona, allo stesso livello di batterie con capacità maggiore. Con 10 ore di utilizzo dovrebbe rimanere un’ulteriore 35% di carica del dispositivo. Il modello P10 Lite rimane uno smartphone di fascia media, simile ai precedenti device, senza particolarità o innovative soluzioni.

L’arrivo sul mercato italiano dovrebbe essere in contemporanea a quello dei “fratelli” P10 e P10 Plus, nel mese di marzo o aprile 2017. E’ tutto da vedere verso quale dei tre dispositivi sarà rivolta la maggiore attenzione da parte degli utenti. Il top di gamma dell’azienda sembra essere, per ora, il Huawei P10 con il suo design innovativo dagli angoli smussati e l’ottimo bilanciamento dei colori della fotocamera.

Quelle prese in considerazione nell’articolo dovrebbero essere le specifiche tecniche e le caratteristiche del P10 Lite. Per la conferma ufficiale e la scoperta di altre funzionalità del dispositivo dovremo attendere l’annuncio da parte del produttore, previsto a breve.