Wiko Robby

Wiko Robby

Uno smartphone dal grande display, elegante e ricco di funzioni interessanti è il Wiko Robby. Ne analizzeremo le caratteristiche, descriveremo la scheda tecnica e lo valuteremo basandoci sulle recensione e le opinioni che si leggono su internet.

Scheda tecnica di Wiko Robby, uno smartphone funzionale e moderno

Wiko Robby ha le caratteristiche di uno smartphone con in più un grande display da 5,5” con tecnologia IPS, densità pixel 267 PPI e risoluzione 720 x 1280 pixel. Le immagini sono chiare, i colori brillanti grazie alla tecnologia Full Lamination e le angolature ottime.  La fotocamera principale è da 8 megapixel ed è dotata di flash e varie funzionalità. Panoramica, Bellezza Viso, HDR, Scatto Professionale, Scatto Notturno, Sport, Punta e Scatta, Selfie Panoramico, Smile Shot sono le opzioni selezionabili.

La fotocamera frontale è da 5 megapixel con selfie flash. La messa a fuoco è automatica, il bilanciamento del bianco ha 5 modalità (Auto, nuvoloso, luce del giorno, fluorescente, incandescente) e la registrazione dei video arriva fino a 1080 p con 30 fps.

La cover posteriore è leggermente curva per garantire una più facile e sicura presa anche con una mano. I colori disponibili sono space grey, oro, bleen, limone e oro rosa. Il design metallico, accostato alle colorazioni accese, mette in risalto la forma elegante del dispositivo. Le dimensioni del dispositivo sono 155 x 79.1 x 10 mm per un peso di 185 grammi comprensivo di batteria.

Wiko Robby è dotato di doppio speaker frontale supportato dalla tecnologia Auro 3D e ha installati due microfoni, su entrambi i lati. In questo modo si potrà rispondere ad una chiamata senza curarsi del corretto posizionamento del device dato che l’interfaccia ruoterebbe.

Il sistema operativo è Android 6.0 Marshmallow e supporta le reti UMTS/GSM e la connettività HSPA, UMTS, EDGE e GPRS. Il processore è Quad-Core 1.3 GHz, Cortex-A7 con 1 GB di Ram e 16 Gb di memoria interna espandibile fino a 64 GB con Micro SD. Inoltre, Wibo Robby presenta bluetooth 4.0, radio FM, GPS, lettore MP3 e vivavoce integrato. La capacità della batteria è di 2.500 mAh. Wiko Robby include la bussola con magnetometro, l’accelerometro e il rilevatore di prossimità.

Prezzo e recensioni del Wiko Robby

Wiko Robby è uno smartphone che rientra tra i dispositivi di fascia medio-bassa. Il costo, infatti, è inferiore ai 150 euro. Da Unieuro attualmente è in vendita a 129,99 euro, su ePrice.it a 123,99 euro e su Idealo a 101,39 euro. Il sito e-commerce Amazon mette in vendita Wiko Robby a 111 euro nella versione grigia, 119,90 euro nella versione oro rosa, 101,39 euro nella versione turchese e 123,99 nella versione oro.

Ottime recensioni si visualizzano su internet in relazione al Wiko Robby. I clienti apprezzano la cover robusta, la buona ricezione del wi-fi e anche il reparto fotografico. Android 6.0 non è di semplicissimo utilizzo, è richiesta un po’ di pratica e non è facile aprire il comparto della batteria e della Sim.

Wiko Robby è uno smartphone dual sim, permette la gestione contemporanea di due schede telefoniche, altra caratteristica molto apprezzata, e ha un audio di ottima qualità per la fascia di prezzo che rappresenta. L’effetto audio 3D è piacevole e sorprendente. L’autonomia della batteria è prolungata dalla modalità Risparmio Energetico. Disattiva le funzionalità non necessarie garantendo l’uso di quelle principali.

In conclusione, Wiko Robby è uno smartphone economico ma ricco di specifiche interessanti al pari con altri device dal costo notevolmente superiore. La qualità delle singole specifiche è comprovata dalle opinioni di molti clienti e qualche piccolo problema, prima accennato, è decisamente accettabile dato che parliamo comunque di uno smartphone che supera di poco i cento euro.