Smartphone più venduti

Smartphone più venduti

E’ ampia la scelta per quanto riguarda gli Smartphone che in questo periodo si possono fare rientrare nella categoria dei più venduti su Amazon. Ce ne sono tanti per differenti tipi di brand, ognuno, in effetti, con la propria particolarità e con la propria fascia di prezzo. E’ interessante allora procedere con la lista di quei modelli che vengono scelti più facilmente da tutti coloro che desiderano acquistare online.

Gli smartphone più venduti su Amazon in Italia nel 2017

Andiamo quindi per ordine, dallo Smartphone più richiesto dal popolo del Web per farci un’idea chiara delle caratteristiche contraddistinguono questi cellulari intelligenti e delle schede tecniche che sono sicuramente apprezzate da chi è alla ricerca di ottime prestazioni. Chi fosse interessato, non esiti a leggere le seguenti righe dove si riporterà in modo dettagliato le qualità di questi telefonini.

SAMSUNG GALAXY A5: Un piccolo gioiellino con elevate prestazioni e funzioni

Samsung è uno di quei brand che ci è molto noto e che fa da protagonista non solo nelle vendite online, ma in qualsiasi negozio di telefonia. Le sua caratteristiche e le sue straordinarie potenzialità non possono che confermare questa scelta di acquisto. In particolare, ora si vuole trattare del Samsung Galaxy A5. Il Sistema operativo è Android 4.4.4 KitKat e le dimensioni sono solo 139.3 x 69.7 x 6.7 mm per un peso di 123 grammi.

La Rete GSM è Quad Band (850/900/1800/1900) e la Sim Card è di genere Nano. Il Processore1.2 GHz Quad Core dispone di 64 Bit e la GPU è Adreno 306. Possiede una Memoria RAM di 2 GB per un massimo di 16 GB. Tuttavia, è anche possibile espanderla grazie alla Micro SDe fino a 64 GB. Il Display di 5 pollici ha una Risoluzione di 720 x 1280 pixel e una Densità pixel di 294 ppi.

Il Touchscreen è multitouch e capacitivo e mette a disposizione ben 16 milioni di colori. Per chi non vuole farsi mancare nulla, possiede anche una ProtezioneGorilla Glass 4. La Fotocamera di 13 Mp Megapixel vanta anche di una Risoluzione di 4128 x 3096 pixel, Flash LED e di una Fotocamera frontale. Ma non solo, troviamo pure funzioni come autofocus, touch focus, geo tagging e face detection.

Le ottime registrazioni che si possono realizzare in Full HD ne fanno la ciliegina sulla torta con anche il video auto focus e il video stabilizer. Troviamo anche i sensori più importanti come l’accelerometro, giroscopio, prossimità, bussola e il mic. di riduzione rumore. A 246,90 euro non si può certo negarselo.

ASUS ZENFONE 3 è uno degli Smartphone più acquistati con Memoria RAM fino a 2 TB

Un altro Smartphone che salta subito all’occhio nella prima pagina dei best-seller è un brand particolare come Asus. Precisamente, il modello che vanta questo primario posto in classifica si chiama Asus Zenfone 3. Che cosa lo differenzia da tutti gli altri? Scopriamolo di seguito. Innanzitutto, il Sistema operativo è Android 6.0 ASUS ZenUI 3.0 Marshmallow e le sue dimensioni sono esattamente 146.87 x 73.98 x 7.69 mm per un peso di 144 grammi.

Per quanto riguarda la Rete siamo al cospetto di una GSMQuad Band (850/900/1800/1900) con anche una Dual Sim e una Sim Card di tipo Nano-Micro. Il Chipset è esattamente un Qualcomm Snapdragon 625 MSM8953Cortex-A53 e il Processore è 2 GHz 8 Core con Bit. La GPU è  Adreno 506 e pure la memoria non è da meno. Infatti, a RAM consta di ben 4 GB che arriva ad un massimo di 64 GB. Come se non bastasse, poi, è persino espandibile tramite una Micro SD e fino addirittura a 2 TB.

Il Display è di 5.5 pollici con una Risoluzione di 1080 x 1920 pixel e una Densità pixel di 424 ppi. Il Touchscreen, essendo anche Multitouch, è capacitivo e conta 16 milioni di colori e una Protezione GorillaGlass 3. Non dimentichiamoci anche l’ottima Fotocamera con Flash Dual LED di cui dispone. Ebbene, la Risoluzione è di 4608 x 3456 pixel con 16 Mp di Megapixel. Si possono creare registrazione video formidabili grazie al Full HD e una Fotocamera Frontale.

Abbiamo, inoltre, anche sensori quali accelerometro, giroscopio, prossimità, bussola, impronta digitale. Senza contare, il Music player e ilVideo player. Insomma, un vero affare che sarà difficile credere che su Amazon tuttora è disponibile alla modica cifra di 310,90 euro.

LENOVO MOTO G4 crea Video da vero professionista in FULL HD e con Slow Motion

E allora andiamo anche a scoprire un altro Smartphone sicuramente degno di nota come il Lenovo Moto G4. Quali sono le sue particolarità? Il Sistema operativo è Android 6.0.1 Marshmallow con delle dimensioni pari a 153 x 76.6 x 9.8 mm e con un peso di 155 grammi. La Rete GSM corrisponde al tipo Quad Band (850/900/1800/1900). Possiede, inoltre, una Dual Sim e una Sim Card di tipo Micro-Nano.

Il relativo Chipsetè Qualcomm Snapdragon 617 MSM8952 e il Processore, con 64 Bit, è Quad-core 1.5 GHz Cortex-A53 + Quad-core 1.2 GHz Cortex-A53. La GPU è di tipo Adreno 405. Anche la Memoria RAM non è da meno, dato che si difende con ben 2 GB per un massimo di 64 GB. Senza aver precisato che la memoria si può anche espandere per avere una prestazione più completa e fino addirittura a 128 GB tramite la Micro SD.

Non si è parlato ancora del Display che, ancora una volta, non delude assolutamente. Quest’ultimo, infatti ha una Risoluzione di 1080 x 1920 pixel ed è di 5.5 pollici. E’ di tipo IPS LCD e la Densità pixel è di 401 ppi. Il Touchscreenè Multitouch ed anche capacitivo. I colori arrivano ad un totale di ben 16 milioni e, per di più, è presente anche una Protezione Gorilla Glass 3.

Non trattare della Fotocamera sarebbe come saltare un’essenziale parte del racconto di questo Smartphone. Infatti, la Risoluzione è di 4160 x 3120 pixel con pure 13 Mp e dispone di una Fotocamera frontale di 5 Mp. Sono anche presenti funzioni come la stabilizzazione, l’autofocus, il touch focus, il Flash Dual LED, il geotagging, il face detection e l’HDR.

Anche con questo cellulari gli amanti dei Video si possono sbizzarrire con un Full HD invidiabile e con lo Slow Motion e le Foto in Video. E poi, ancora troviamo il sensore dell’accelerometro, del giroscopio, della bussola e della mic. di riduzione del rumore. E poi, abbiamo il Music player e Video player. Il prezzo è di soli 174,49 euro.