Samsung Galaxy S8

Samsung Galaxy S8

Il Samsung Galaxy S8 sta finalmente per uscire in Italia. Scopriamo il prezzo su Amazon, la scheda tecnica e una recensione completa dell’ultimissimo modello Samsung dalle elevate aspettative. I rumors sul prezzo, le specifiche e la qualità del device non mancano e in questo articolo ve le illustreremo. La presentazione dovrebbe avvenire il 29 marzo mentre il lancio sul mercato si pensa sia previsto per il mese di aprile 2017. La data potrebbe essere svelata a breve, il 27 febbraio, durante il Mobile World Congress di Barcellona.

Samsung Galaxy S8: recensione

Partiamo da una recensione del Samsung Galaxy S8, con gli ultimi rumors sul top di gamma in prossima uscita lasciano presupporre che la casa coreana Samsung abbia curato nei minimi dettagli ogni particolare. A partire da due nuove features, Bixby, assistente digitale di cui ancora non si conosce alcuna caratteristica, e Pay Miny, un programma di pagamento simile a Samsung Pay.

Differenze importanti rispetto ai predecessori riguarderebbero il display, il bilanciere del volume e il sistema di ricarica wireless. Il Samsung Galaxy S8 potrebbe avere un display di nuova generazione M8 di materiali OLED che permetterebbe un risparmio energetico maggiore del 30% rispetto al Galaxy S7.

Per quanto concerne il bilanciere del volume potrebbe essere implementato virtualmente sui lati curvi dello schermo per una maggiore comodità e per ovviare ad esigenze di spazio. L’ultimo cambiamento è relativo ad un nuovo chip e ad un nuovo sistema a tre bobine che velocizzerebbe ulteriormente la ricarica wireless. Dopo aver visto la recensione delle novità scendiamo nei dettagli della presunta scheda tecnica del Samsung Galaxy S8.

Mentre passiamo alla scheda tecnica completa dello smartphone in questione, vi segnaliamo che per approfondire il discorso è possibile procedere online su smartphone-tablet.it, dove è presente la recensione del Samsung Galaxy S8 e dell’S8 Plus, la nuova versione top di gamma che nel 2017 sta riscuotendo un successo incredibile in termini di vendite.

Scheda tecnica Samsung Galaxy S8: caratteristiche e specifiche tecniche

Le varianti del Galaxy S8 che verranno proposte dovrebbero essere due. La prima dovrebbe avere un display da 5.7 mentre l’altra (S8 Plus) da 6.2 pollici. Un’ulteriore differenza riguarda il processore: Snapdragon 835 per una variante e Exynos 8895 per la seconda. La memoria interna (espandibile) sarà di 64 GB iniziali in entrambe le versioni. Non si hanno dettagli precisi sulla RAM, ma l’ipotesi più probabile è una memoria pari a minimo 4 GB.

La batteria sarà da 3000 mAh per il modello flat e da 3500 mAh sul Galaxy S8 Plus. Tra le altre funzionalità ci saranno un pratico jack per l’USB di tipo C e uno scanner per l’iride oculare con il quale si potrà accedere ai contenuti del device.

Passiamo ora ai rumors sul display. Avrà una diagonale da 5,8” con risoluzione 1440 x 2560 pixel, sarà completamente multi-touch e questo garantirà una sensorialità elevata. Il design dello schermo sarà, dunque, più grande rispetto ai precedenti modelli e conterrà, sul lato della scocca, tre tasti basic, l’accensione, lo spegnimento e la regolazione del livello del volume. I colori e la luminosità dello schermo saranno di eccellente qualità.

Inserito nel display ci sarà anche il sensore di impronte digitali ma la vera caratteristica sarà lo schermo ultrasottile che dovrebbe essere resistente all’acqua e alla polvere con certificazione IP68.

Il reparto fotografico si prevede ottimo grazie alla presenza di una fotocamera frontale da 8 MegaPixel con autofocus per un modulo AF più sottile. I selfie avrebbero la stessa elevata qualità delle foto scattate con la fotocamera posteriore che potrebbe essere da 12MP con apertura focale da f/1.7.

Alcune indiscrezioni lasciano presupporre che sono previste nuove colorazioni per il Samsung Galaxy S8. Il Black Sapphire, una tonalità di nero che cambia a seconda della diversa esposizione alla luce e il Crimson Red, una tonalità di rosso intensa e più romantica. Questi colori doneranno al nuovo smartphone in uscita un’estetica suggestiva e seducente.

Prezzo Samsung Galaxy S8 su Amazon e data di uscita

In primavera arriverà su Amazon quest’ultimo modello Samsung, caratterizzato da avanguardia tecnologica e molteplici funzionalità. Ma quale sarà il prezzo di Amazon.it che dovremo aspettarci per il top di gamma 2017 Galaxy S8? Tenendo in considerazione il prezzo di 729 euro con cui è stato lanciato il precedente modello, il Samsung Galaxy S7, possiamo ipotizzare che potrete acquistare l’ultimissimo S8 ad una cifra intorno ai 700 euro e agli 800 per la versione Plus.