Samsung Galaxy S7

L’azienda sud coreana Samsung propone diversi tipi di prodotti caratterizzati da elevata qualità e tecnologia avanzata. E’ riuscita, negli anni, a dominare la scena in vari settori del mercato. Dall’elettronica agli smartphone fino ai moderni smartwatch. Nel campo della telefonia, per esempio, si contano numerosi successi del noto brand, tanto che gli smartphone Samsung si usano come termine di paragone per indicare il top sul mercato. La principale linea di Android lanciata nel 2009, Galaxy, ha coinvolto una clientela sempre maggiore fino ad essere uno dei marchi di tablet, phablet, lettori multimediali, fotocamere e smartphone più venduti.

In questo articolo, approfondiremo la conoscenza del modello Samsung Galaxy S7. Entreremo nei dettagli che caratterizzano la scheda tecnica e scopriremo il miglior prezzo che si trova sul mercato. Infine, ascolteremo la voce di chi possiede questo smartphone per valutare i punti di forza e le mancanze.

Samsung Galaxy S7 Scheda Tecnica: specifiche, funzioni e prestazioni

Il modello Samsung Galaxy S7 è uno smartphone Android avanzato e completo. Dispone di tante funzionalità, prestazioni all’avanguardia e coniuga, in perfetto equilibrio, forma e tecnologia. Il design dalle forme eleganti si integra alla perfezione, infatti, con le capacità avanzate.

Il dispaly da 5,1” ha una risoluzione Quad HD corrispondente a 2.560 x 1.440 pixel. La densità è di 557 pixel per pollice, il pannello è un super Amoled per 16 milioni di gamma di colori. Il Galaxy S7 è dotato di due fotocamere. Quella posteriore presenta un sensore da 12 Megapixel, tecnologia Dual Pixel (per una messa a fuoco ottimale) e un’apertura focale f/1.7 con Smart Ois. Garantisce foto di buona qualità con una risoluzione di 4290×2800 pixel e la registrazione di video in 4K alla risoluzione di 3840×2160 pixel. La luce catturata è elevata, consentendo di produrre foto dai colori intensi.

La fotocamera frontale presenta la stessa apertura focale della posteriore e ha un sensore di 5 Megapixel. Tra le funzioni del Galaxy S7 ci sono Motion Panorama, per catturare i movimenti a scorrimento nei panorami, e Motion Foto, che cattura i tre secondi precedenti allo scatto.

Passiamo alle caratteristiche dell’hardware. Un potente processore Qualcomm Snapdragon 820, octa-core a 64 bit che include due processori quad core da 2.15GHz e 1.6 Ghz, è supportato da 4GB di RAM (tipo LPDDR4) e una memoria flash interna da 32GB o 64GB con supporto per scheda microSD che arriva fino a 200 GB totali. Il Galaxy S7 è dotato di un modulo LTE 4G che permette un trasferimento dati e una navigazione in internet eccellente.

La batteria inclusa è molto potente. 3.000 mAh garantiscono una lunga durata dello smartphone anche se ampiamente utilizzato. Con la ricarica rapida, poi, si potrà ricaricare il telefono in 90 minuti. Tutte queste caratteristiche sono racchiuse in 7,9 mm di spessore per un peso di 152 grammi. I bordi arrotondati, inoltre, permettono una maggiore manegevolezza.

Recensione Samsung Galaxy S7: opinioni positive

L’avanguardia tecnologica del Samsung Galaxy S7 si ritrova anche nella presenza del sensore per impronte digitali, nella ricarica veloce wireless e nella resistenza alla polvere e all’acqua. Quest’ultima caratteristica è dovuta alla presenza di una combinazione di materiali ad alte prestazioni che proteggono i componenti interni lasciando liberi l’entrata per il jack delle cuffie e il connettore USB.

Questi sono alcuni dei punti di forza che fanno risultare il Samsung Galaxy S7 uno degli smartphone più apprezzati sul mercato. Le recensioni su questo smartphone sono molto positive per quanto riguarda la risoluzione del display, il basso consumo energetico, le molteplici funzionalità e il browser. I pregi superano nettamente i difetti, finora rinvenuti solo nella capacità di memoria interna che avrebbe potuto essere più ampia per il livello che rappresenta il Galaxy S7.

Passando al prezzo, il migliore che si trova online è quello su Amazon. Il modello base costa 445 euro con due anni di garanzia. Ricordiamo che il Galaxy S7, e la sua variante Edge, è disponibile nelle versioni Silver Titanium, Pink Gold, nero onice, oro platino e bianco perla. Tante opzioni tra cui scegliere che aggiunte alle funzioni, al design elegante e alle altre specifiche, rendono il Samsung Galaxy S7 uno dei migliori smartphone da acquistare.