Lenovo smartphone top di gamma: i migliori del 2017

Un brand che regala spesso smartphone interessanti e dalle prestazioni più che soddisfacenti è Lenovo. Vi offriremo una panoramica sul migliori modelli di questo marchio nel 2017, sui dispositivi più apprezzati da un elevato numero di utenti.

Lenovo Moto Z, in offerta su Amazon il miglior top di gamma per qualità/prezzo

Uno dei migliori modelli Lenovo è il Moto Z. Uno smartphone dalle ottime prestazioni, dall’ottimo display e dal buon comparto fotografico. Scopriamo nei dettagli le specifiche tecniche, a partire dallo schermo da 5,5 pollici realizzato con tecnologia AMOLED e dotato di risoluzione Quad HD. Le immagini sono ricche di particolari, la resa dei colori è eccellente e la luminosità è ottima.

Lo spessore dello smartphone è minimo, 5,2 mm, per un dispositivo dotato di vetro sulla scocca e metallo sul frame. La fotocamera principale da 13 Megapixel presenta una veloce e precisa messa a fuoco grazie all’autofocus laser e registra i video in 4K. La fotocamera frontale è da 5 megapixel ed è dotata di led flash.

Il processore è uno Snapdragon 820 quad core da 1,8 GHz con processore grafico Adreno 530 affiancato da 4 GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibile tramite micro SD. Il Lenovo Moto Z presenta, poi, connettività LTE fino a 450 Mbps, Wi-Fi ac a doppia banda, Bluetooth 4.1, l’NFC e il GPS assistito da GLONASS. Il sistema operativo è Android 6.0.1 Marshmallow e la batteria ha una capacità di 2.600 mAh. Questo smartphone top di gamma è in offerta su Amazon da 699,90 euro a 338,90 euro.

Lenovo ZUK Edge: smartphone da 350 euro top di gamma

Un top di gamma Lenovo dalle ottime prestazioni è il modello ZUK Edge. Si presenta come uno smartphone bello da vedere, con uno schermo che ricopre l’86,4% della parte frontale, incorniciato da un frame metallico dalle eccellenti rifiniture. Il display è da 5,5 pollici Full HD con risoluzione 1920 x 1080 pixel realizzato con tecnologia IPS. Regala immagini di ottima qualità, dai colori nitidi, con buoni angoli di visione e una buona luminosità.

Il comparto fotografico include una fotocamera principale da 13 megapixel con apertura focale 2.2p e singolo led flash e una fotocamera frontale da 8 megapixel. Il processore è il potente Snapdragon 821 quad core con velocità fino a 2,35 GHz affiancato da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria non espandibile.

Lenovo ZUK Edge presenta, poi, la connettività LTE fino a 600 Mbps che supporta la banda da 800 MHz, il Wi-Fi a doppia banda, uno speaker di qualità superiore alla media e il Bluetooth 4.1. Il sistema operativo è Android 6.0 Marshmallow e la capacità della batteria è di 3.100 mAh. Questo smartphone è acquistabile ad un prezzo che si aggira intorno ai 350 euro.

Lenovo P2, l’ultimo tra i migliori smartphone top gamma del 2017

Un modello Lenovo top di gamma è il P2. Diverse specifiche sono di elevata qualità per uno smartphone appartenente alla fascia media di prezzo, ad iniziare dal design. Il Lenovo P2, alla vista, è elegante nella sua semplicità e molto pratico da maneggiare dato il suo sottile spessore (8,3 mm). Lo schermo da 5,5 pollici Full HD realizzato con tecnologia SuperAMOLED regala immagini dai colori brillanti e luminosi.

La fotocamera principale è da 13 MP dotata di flash led a doppia temperatura di colore e di varie funzionalità che garantiscono buoni scatti. La fotocamera frontale è da 5 megapixel. All’interno troviamo un processore Snadpragon 625 octa core da 2 GHz con GPU Adreno 506 affiancato da 4 GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibile. Il Lenovo P2 presenta connettività LTE 4G che arriva fino a 300 Mbps, Bluetooth 4.1, NFC, Wi-Fi a/b/g/n con supporto alla banda da 5 GHz, radio FM e lettore di impronte digitali.

Il sistema operativo è Android 6.0.1 Marshmallow, fluido e ricco di funzionalità, e la capacità della batteria è di 5.100 mAh. Garantisce un’autonomia ottima, fino a due giorni con un uso intenso e tre giorni con uso moderato. Il costo del Lenovo P2 è di 295,90 euro su Amazon.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *