Honor 7

Honor 7

Lo smartphone Honor 7, dispositivo Android figlio del brand Huawei, è molto apprezzato nel mercato della telefonia. Design elegante, funzioni complete e tecnologia avanzata sono solo alcune delle caratteristiche che identificano questo modello giovane e curato nei dettagli. E’ il top di gamma dell’azienda cinese, con hardware di elevata qualità e un costo aggressivo. Ne scopriremo subito le opinioni e le migliori offerte Amazon.

Prezzo Honor 7 su Amazon: smartphone economico in offerta

Il sito e-commerce più conosciuto e affidabile, Amazon, mette in offerte il modello Honor 7 a 298,99 euro, anziché 349, nella versione grigia. Il prezzo scende a 293,92 euro se acquistate lo smartphone con la scocca colore argento. Troviamo altre offerte attive sul web. Sul sito Triveo, l’Honor 7 silver si trova a 265 euro con spese di spedizione gratuite mentre da Unieuro, entrambe le versioni argento e grigio, costano 299,90 euro.

Sul sito Idealo il dispositivo è in offerta al prezzo concorrenziale di 280,30 euro nel colore grigio e di 287,39 euro nella versione silver. Rispetto ai grandi brand che propongono smartphone di elevata qualità, come Apple e Samsung, il costo del modello Honor 7 è decisamente inferiore. Ne risentiranno le funzionalità e le specifiche tecniche? Scopriamo insieme cosa offre nel dettaglio l’Honor 7.

Honor 7: Recensione, specifica dopo specifica

Lo smartphone Honor 7 è caratterizzato da avanguardia tecnologica, completezza e alcune eccellenze che lo rendono veramente competitivo sul mercato. Già ad un primo sguardo, il design completo di dettagli brillanti mostra un modello compatto ed elegante. La presa è piacevole grazie alla finitura sabbiata a ceramica e sicura, dato lo spessore di 8,5 mm. Le dimensioni precise sono di 143.2 x 71.9 x 8.5 mm per un peso di 157 grammi.

A far da cornice ad un display Full HD da 5,2 pollici un corpo metallico di grande effetto. Gli effetti del display sono stati ottimizzati in maniera da ridurre il consumo di energia. La risoluzione è di 1920×1080 pixel. Una delle eccellenze di cui parlavamo prima riguarda la fotocamera posteriore da 20 Megapixel con messa a fuoco rapida. Garantisce foto di alta qualità con una risoluzione di 5248×3936 pixel e video registrati in alta definizione alla risoluzione di 1920×1080 pixel. Gli scatti sono nitidi e sul dispositivo è presente una lente di zaffiro antigraffio.

Le modalità presenti, che permettono di scattare foto uniche, sono quella panorama, che consente di personalizzare le foto con diversi filtri, la modalità “cibo” o la caratteristica time lapse o light painting. La fotocamera frontale è, invece, da 8 MP e grazie alla lente grandangolare da 26 mm si potranno scattare dei selfie di elevata qualità. Tra le funzioni della fotocamera c’è il flash a Led, l’autofocus e il touch focus.

Opinioni Honor 7: potenzialità apprezzate dagli utenti

Abbiamo “sbirciato” tra le opinioni degli utenti sul web e non si hanno dubbi: l’Honor 7 è un vero e proprio trionfo nel settore degli smartphone economici migliori. Honor 7 è dotato di processore Kirin 935 Octa Core 2.2 GHz, 16 GB di memoria interna espansibile fino a 128 GB e 3 GB RAM. Il sistema operativo è Android 5.0 Lollipop con l’interfaccia EmotionUI. E’ presente il lettore di impronte digitale che sblocca lo smartphone in 0,5 secondi. E’ un sensore auto-apprendente a 360° dotato di tocco intelligente. Passando il dito sul sensore si apre il pannello delle notifiche mentre con la nocca si cattura lo screenshot.

C’è anche una attivazione vocale intelligente attraverso la quale, usando i comandi vocali personalizzati, si può dire al proprio dispositivo cosa fare. La funzione  SmartControl 3.0 permette di comandare a distanza altri dispositivi. L’IU, azionabile con una sola mano, e l’attivazione dei tasti intelligenti offrono un’esperienza di utilizzo dalle prestazioni elevate.

L’Honor 7 riesce ad accompagnarti durante tutta la giornata? Con la batteria da 3100 mAh a lunga durata e a ricarica rapida, con un’intensità di 600 Wh/ resterete soddisfatti. Con circa 30 minuti di chiamate e connessione Wi-Fi tutto il giorno attiva, si arriva alla sera con ancora il 30% di batteria. Molto apprezzata la caratteristica SmartPower 3.0. Riesce a migliorare fino al 30% la durata della batteria assegnando intelligentemente le risorse meno urgenti e congelando i programmi in background e le app non usate.

Il prezzo allettante non vi farà rimpiangere l’acquisto di questo smartphone. La qualità costruttiva, il display buono e la potenza dell’hardware vi stupiranno e non potrete fare a meno di apprezzare l’Honor per l’esperienza che vi farà vivere in relazione ad un ottimo rapporto qualità/prezzo.