Compara smartphone: migliori siti con comparatore prezzi

Decidere quale smartphone acquistare non è una scelta semplice. Il mercato è ricco di ottimi dispositivi di diverse fasce di prezzo e dotati di specifiche differenti. Per aiutarvi nella scelta, numerose piattaforme sul web permettono di comparare i prezzi non solo dei telefoni ma anche di numerosi altri articoli.

Scopriamo quali sono i migliori siti con comparatore di prezzi per smartphone, il primo passo per procedere all’acquisto del dispositivo che rispecchierà le vostre esigenze e sarà adeguato al vostro budget.

Idealo e Prezzo Smartphone comparano i prezzi degli smartphone

Idealo è un sito comparatore di oltre 94 milioni di prezzi di svariati articoli. La varietà e la qualità dei prodotti presenti nel settore della telefonia rendono questa piattaforma una delle migliori sul web. Non propone solo una comparazione tra gli smartphone allo scopo di individuare quelli più convenienti ma cerca di porsi, anche, come guida verso la scelta del device adatto alle proprie necessità.

Su idealo.it gli articoli sono posizionati secondo una classifica che va dall’offerta più economica a quella meno conveniente. L’utente ha la sicurezza che il posizionamento non è “falsato” da contrattazioni e precedenti accordi con l’inserzionista. Inoltre, gli aggiornamenti dei prezzi avvengono ogni ora in modo tale che le offerte risultino le più reali possibile.

Per ridurre la ricerca è possibile selezionare una serie di filtri, comodi per chi ha le idee più precise. Si può scegliere innanzitutto la fascia di prezzo (meno di 100 euro, tra 100 e 150, tra 150 e 200, da 200 fino a 300 e oltre i 300 euro), per passare, poi, al produttore, ai pollici dello schermo, ai GB della memoria RAM fino a tutta una serie di caratteristiche che vorrete trovare nel vostro smartphone ideale.

Un altro sito comparatore di prezzi è prezzosmartphone.com. Consente di trovare il miglior prezzo online, di confrontare i modelli e i venditori e di acquistare in totale sicurezza dato che la piattaforma testa e controlla tutti i negozianti. Nella pagina principale del sito, cliccando sulla dicitura “Smartphone” si potrà decidere se visualizzare tutti i modelli in offerta o selezionare un brand particolare.

Cliccando sulla marca scelta, si potranno limitare i modelli visibili in base al proprio budget e ordinarli per data di uscita, prezzo minore, prezzo maggiore, sconto maggiore o sconto minore. Appariranno le immagini degli smartphone rispondenti ai requisiti immessi e cliccando sopra si scopriranno le specifiche tecniche, i colori disponibili e la comparazione dei prezzi con lo sconto applicato.

Compara gli smartphone con Kimovil e Geekaphone

Kimovil.com è un altro sito comparatore di smartphone che usa un elevato numero di filtri. Capacità della batteria, sistema operativo, frequenze 4G, megapixel delle fotocamere, tipo di sensori, risoluzione schermo sono solo alcune delle specifiche tra cui selezionare la caratteristica desiderata. Inoltre, un’ulteriore scrematura prevede la scelta tra gli smartphone più scontati, quelli più economici, più piccoli o più grandi. I dispositivi vengono confrontati per prezzo e selezionati tra oltre 100 negozi nazionali e internazionali.

Cliccando sul dispositivo di interesse, appariranno non solo le informazioni sulla scheda tecnica ma anche le opinioni degli utenti, i dettagli sulla marca e la possibilità di comparare lo smartphone ad un altro.

Se la scelta di acquisto si limita ad un dubbio tra due o tre modelli di smartphone, l’utente può utilizzare il sito geekaphone.com per metterli direttamente al confronto. La piattaforma, infatti, presenta due form in cui si devono inserire i nomi dei modelli preferiti. Cliccando, poi, su “Compare” appariranno le immagini e le caratteristiche dei due smartphone a confronto. Dall’hardware alla fotocamera, dal display al software, dalla connettività ai sensori, avrete a disposizione tutte le informazioni per procedere ad una scelta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *